Vivi la Primavera in Lunigiana!

La bella stagione si sta avvicinando e la Lunigiana vi aspetta con tante iniziative, visite guidate ed escursioni per scoprire il territorio!

Se state programmando un weekend o un breve soggiorno vi suggeriamo di passarlo in Lunigiana, troverete tante possibilità per trascorrere al meglio un indimenticabile periodo di relax. Sigeric vi guiderà alla scoperta di Villa Dosi, gioiello del barocco pontremolese, mentre da aprile potrete scegliere da un ricco calendario di attività regolari: un’avventura agli Stretti di Giaredo, escursioni e degustazioni in sella alle e-bike oppure una suggestiva visita notturna nel borgo di Pontremoli sulle tracce del leggendario lupo mannaro del Piagnaro…

Se siete in vacanza con la vostra famiglia non perdetevi “Francigena 4 Kids”, passeggiata sulle orme dei pellegrini , oppure i molti laboratori didattici ed appuntamenti per bambini che troverete sul calendario eventi. L’agriturismo “Montagna Verde” di Apella (Licciana Nardi) in occasione della Festa del Papà propone un intero weekend con visite e attività per grandi e piccini.

Se invece siete sportivi troverete interessanti proposte all’Ostello La Stele di Treschietto (Bagnone) per un fine settimana all’insegna della corsa, della mountain bike o dello yoga, sotta la guida di campioni e professionisti del settore. Inoltre vi consigliamo di non perdervi le escursioni notturne nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano…

 

Ecco tutte le proposte;

Nessun evento trovato!
Carica altro