Pasqua 2019 in Lunigiana: gli appuntamenti e le attività

La Lunigiana si prepara all’inizio della nuova stagione che coincide con le festività pasquali, quest anno ravvicinate al ponte del 25 Aprile e del Primo Maggio.

Sono molte le proposte per chi ha scelto il nostro territorio per un soggiorno… Gli agriturismi, i bed and breakfast e gli alberghi della nostra associazione ti aspettano per offrirti un’ospitalità genuina e famigliare, nei ristoranti troverai golose offerte a base di piatti locali e ottimi prodotti tipici per festeggiare al meglio la Pasqua a tavola con i tuoi cari o gli amici.

Sigeric propone visite guidate a Villa Dosi-Delfini, il gioiello barocco di Pontremoli, mentre ad Equi Terme vi aspettano le attrattive del Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte con il nuovo percorso speleo-avventura e l’emozionante zipline sul torrente Fagli.

Fra gli eventi vi ricordiamo la Mangialonga di Fivizzano, in programma il 28 Aprile nella Valle dell’Aquila, ai piedi dell’omonimo castello e della Alpi Apuane, oppure i campus dedicati ai più piccoli organizzati dall’Istituto Valorizzazione Castelli al Castello Malaspina di Massa.

Infine segnaliamo la possibilità di godersi l’ultima neve sulle cime dell’Appennino nelle stazioni sciistiche di Cerreto Laghi e Zum Zeri; se invece amate la mountain bike i numerosi percorsi della Lunigiana vi aspettano, anche in sella alle e-bike.

Per essere sempre informato su tutte le manifestazioni, consulta il nostro calendario eventi