Parcobus: open day alle Grotte di Equi

ATTENZIONE ⚠️⛈
Si comunica che a causa delle avverse condizioni meteo previste per giovedì 4 Aprile 2019, le iniziative “ParcoBus Equi Terme: Open Day per gli operatori turistici” e “Aotl incontra soci e operatori turistici di Fivizzano” sono rimandate a data da destinarsi.

Giornata formativa per gli operatori turistici per scoprire le nuove attività, le offerte e le possibilità del Geo-Archeo Adventure Park delle Grotte di Equi Terme nel comune di Fivizzano. Nel pomeriggio interessante dibattito relativo al mondo del turismo sostenibile.

I partecipanti potranno provare, previa iscrizione, la zip-line, il nuovo percorso avventura, la Tecchia e il percorso turistico nel complesso speleologico.

Programma

Servizio autobus gratuito (andata mattino e ritorno pomeriggio, tratta Viareggio-Equi Terme con fermate intermedie, dettagli in scheda iscrizione)

Mattino – Attività

  • Arrivo a Equi Terme, accoglienza e presentazione del Centro Visite del Parco e dell’ApuanGeolab.
  • Visite al Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte di Equi (Grotta carsica, Tecchia preistorica, Museo archeologico delle Grotte. Zip-line e speleo-avventura. Gruppi a rotazione e su prenotazione).

Pranzo al ristorante convenzionato

Pomeriggio – Forum CETS, Ecolabel, Reti di operatori per il turismo sostenibile

  • La CETS nel Parco Regionale delle Alpi Apuane, a cura del Parco
  • Il Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte di Equi, il turismo in e-bike, il progetto ‘Equi, comunità ospitale’, a cura di Coop. AlterEco
  • L’Ecolabel di Legambiente Turismo, Paola Fagioli di Legambiente
  • AOTL INCONTRA: incontro con gli operatori turistici del comune di Fivizzano, a cura di Associazione Operatori Turistici Lunigiana

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE