Arriva la Befana in Lunigiana!

Se è vero che l’Epifania tutte le feste porta via perchè non approfittarne e vivere insieme gli ultimi eventi dedicati al periodo natalizio? Saranno molte le occasioni per incontrare in Lunigiana la simpatica vecchina che anche questo anno distribuirà doni e caramella a grandi e piccini.

Appuntamento principale sarà il 6 Gennaio con la quarta edizione di “Piovono Befane! al Geo-Archeo Park delle Grotte di Equi Terme. Nel bellissimo borgo ai piedi delle Alpi Apuane potrete incontrare i figuranti del Presepe Vivente lungo il percorso che vi porterà alla Grotta dove la Befana scenderà a cavallo della sua scopa da un altezza di 30 metri. Non mancheranno animazione per bambini e prodotti tipici…

Se amate i presepi viventi non potete assolutamente perdere L’Adorazione dei Magi che ogni anno il 5 Gennaio anima il piccolo borgo di Vecchietto (Aulla) oppure il Presepe vivente di Albiano Magra (Aulla) che andrà in scena il 6 gennaio e lo stesso giorno, dopo il rinvio per il maltempo, ci sarà anche il Presepe vivente di Gavedo (Mulazzo).

Tutti i bambini che vorranno incontrare di persona la Befana potranno farlo il 5 Gennaio ad Aulla in Via Veneto a “Befana on the road” con tanti intrattenimenti e spettacoli dedicati a loro oppure il 6 Gennaio a Pontremoli con giochi,merenda e sfilata in auto d’epoca, nel pittoresco borgo di Ponticello (Filattiera) o a Tavernelle (Licciana Nardi). Un altro grande classico è la Befana di Quercia (Aulla) dove una grande calza scenderà dal campanile del piccolo borgo e ci sarà intrattenimento e animazione per bambini. Per i ritardatari invece appuntamento il 7 Gennaio al castello di Terrarossa!

Buona Befana a tutti!

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Nessun evento trovato!