Turista a Casa Tua: Pedalando tra Boschi e Mulini

A Fivizzano, La Festa della Castagna 19 Novembre 2017, un avvenimento che coinvolge tutto il Comune con numerosissime proposte lungo tutta la Domenica: castagnata nel Centro Storico, stand di prodotti tipici, la Corsa delle Castagne, la Mangialonga con soste degustazione, apertura della Centrale idroelettrica Enel di Arlia, aperura e macinatura delle castagne presso il mulino ad acqua di Arlia.

Assieme ai soci Guide Ambientali di Farfalle in Cammino sarà possibile partecipare alla Pedalata in Ebikes “Pedalando tra boschi e mulini” : pedalare tra boschi, borghi, mulini con l’aiuto di una Ebike durante la Festa della Castagna di Fivizzano, visitare il borgo della Verrucola, la chiesa di Pognana, il Mulino e la Centrale idroelettrica dl Arlia, degustare la ricca enogastronomia locale ,tutto questo è “pedalando tra castagne e mulini” organizzata da Farfalle in Cammino in collaborazione con Sigeric Servizi per il Turismo, Comune di Fivizzano e Parco Nazionale Appennino Tosco-emiliano.
Pedalata adatta a tutti con partenza, ore 9.30, da Viale Principe Amedeo (Bar Platani) a Fivizzano e rientro, ore 14.30 circa, nello stesso luogo. La pedalata porterà alla scoperta del borgo della Verrucola, dei borghi di Pognan e Arlia dove ci attenderà una ricca degustazione libera nell’antico mulino.All’arrivo a Fivizzano ci attenderà invece la castagnata.Adatto anche a famiglie grazie ai nostri seggiolini, trail-bike e ebike per bambini.

EVENTO PROMOZIONALE Contributo 20 euro comprensivo di noleggio ebike e servizio guida – sconto 50% sino a 7 anni (utilizzo seggiolino e trail-bike) Degustazione presso Mulino Arlia, a pagamento, non compresa nel contributo. Obbligatoria la prenotazione a info@farfalleincammino.org – 3663712808

Data

19 Nov 2017

Ora

09:30 - 15:00

Etichette

Fivizzano

Luogo

Fivizzano
Categoria
Associazione

Organizzatore

Associazione "Farfalle in Cammino"
Telefono
+39 348 809 7918
Email
info@farfalleincammino.org
Sito web
http://www.farfalleincammino.org/
QR Code
Go Top