Cosa fare in Lunigiana nel weekend del Primo Maggio

Ecco una breve guida a tutti gli eventi e le iniziative che si terranno in Lunigiana durante questo lungo ponte del Primo Maggio

Outdoor

Gli amanti dell’attività all’aria aperta avranno a disposizione un ricco calendario proposto dalle guide di Sigeric: si spazia dall’emozionate escursione guidata agli Stetti di Giaredo, a “Francigena 4 Kids”, passeggiata dedicata ai bambini lungo la Via Francigena. Molto interessanti anche le attività  al Bioparco dei Frignoli con “Ponte del Primo Maggio della Biodiversità”, tre giorni di proposte per grandi e piccini nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano: sabato seminario fitoterapiadomenica giornata speciale sulle peonie e lunedì escursione botanica sui prati di Camporaghena. Se invece siete amanti delle e-bike non perdetevi “Pedala & Gusta”!

Cibo e dintorni…

A proposito di buona tavola e prodotti tipici, vi consigliamo la “Mangialonga Fivizzano”, trekking per le frazioni del comune di Fivizzano con soste enogastronomiche. Se invece volete conoscere tutto sul mondo degli erbi di campo, come riconoscerli e usarli in cucina, potete partecipare a “Erbi & Erbe” a cura di Lunigiana Sostenibile.

Aperture straordinarie

Potete approfittare di questo ponte per scoprire, accompagnati dalle guide di Sigeric, la bellezza di Villa Dosi, gioiello del barocco pontremolese

Segnaliamo che per molte di queste attività la prenotazione è obbligatorio. Per questo genere di informazioni e per tutti gli altri eventi in zona vi consigliamo di consultare il nostro calendario eventi.