Agriturismo Il Picchio Verde

Indirizzo: Via Molesana, 6 – 54017 Monti di Licciana
Tel: +39 339 6563530
+39 339 4391276
Email: laraf.picchioverde@gmail.com
Sito: www.ilpicchioverde.com

Ristorante - restaurantProdotti produzione propria - Homemade productsPiscina -Swimming PollTerrazza o giardino - Terrace or gardenManeggio cavali - Horse ridingConnessione WIFI - WIFI connectionFattoria didattica - Educational Farm

Presentazione:

Il nostro agriturismo si trova in una zona collinare, caratterizzata dall’alternanza di prati coltivati a maggese, vigneti e oliveti dai quali si intuisce il lavoro dell’uomo attraverso la massiccia estensione di zone boschive ancora vergini. Percorrendo i sentieri che attraversano i boschi, nei castagneti centenari dove ancora si raccolgono le castagne, boschi di querce, olmi, ontani, cerri ed acacie, può capitare di vedere caprioli e cinghiali oppure ascoltare i canti delle decine di specie di uccelli che popolano le campagne.

Arrivati all’agriturismo Picchio Verde avrete la sensazione di essere andati a trovare un vostro vecchio amico. Ospitalità e cortesia sono gli ingredienti base della nostra accoglienza. L’ambiente è familiare e tranquillo, gli unici rumori sono il cinguettio delicato degli uccelli di giorno e il gracidio delle rane del laghetto di notte. Possibilità per gli ospiti di organizzare gite guidate a cavallo.

Camere 1 3 2

Powered by flickr embed.

 

Il podere è ricavato da un vecchio fienile di pietra interamente recuperato. Il piano seminterrato, la vecchia stalla, ospita ll ristorante. La parte superiore una volta occupata dal fienile è stata utilizzata per gli alloggi, sei camere indipendenti tutte fornite di servizi caratterizzate da grossi travi originali e con tetto a vista.

Di fronte alle camere si trova la piscina che è a disposizione dei soli ospiti delle camere. Poco oltre sorge il maneggio ed annessa la stalla. E’ possibile per gli appassionati di equitazione fare meravigliose passeggiate sfruttando le ippovie che partono all’interno della proprietà stessa e intersecandosi nei boschi offrono la possibilità di visitare la Lunigiana in modo alternativo e indubbiamente più suggestivo, giungendo all’interno dei paesi – spesso dominati da castelli – oppure attraversando piccoli borghi medievali.

Per chi non fosse mai andato a cavallo e desiderasse approcciarvisi, il nostro istruttore qualificato FISE sarà lieto di accopagnarvi nei primi passi alla scoperta di questo meraviglioso mondo. Chi infine preferisce andare a piedi o mountain bike i sentieri sono percorribili per entrambe le attività.

Ai piedi dell’agriturismo si trova un piccolo laghetto naturale nel quale è possibile pescare.

 

 

Le ultime novità dell’Agriturismo direttamente dalla sua pagina facebook:

cod.0009